Botalla Formaggi

Botalla Formaggi

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: via Ramella Germanin 5 - Biella

Botalla Formaggi nasce nel 1947 nel cuore di Biella, nel quartiere Riva ai piedi delle Alpi. La montagna è un elemento fondamentale in ogni forma prodotta, presente nei suoi profumi, nei sapori e negli aromi, ma è anche una filosofia che da sempre distingue l'azienda, testimoniata dalle forme di sostegno e salvaguardia del territorio e dal legame che unisce Botalla agli allevatori.
Il latte utilizzato proviene solo da allevamenti accuratamente selezionati, dove l’esperienza dei maestri casari aiuta la trasformazione in formaggio di questa preziosa materia prima di alta qualità.
Tutti i formaggi vengono stagionati nelle cantine di Botalla, in cui gli assi di abete su cui riposa il formaggio, lo speciale microclima interno alle celle e l’attenzione dei tecnici addetti alla stagionatura rendono unica ogni forma.
Tra la sede storica di Biella e il nuovo stabilimento a Mongrando maturano oltre 200.000 forme ogni anno, unendo tradizione e innovazione: ogni forma viene lavata, spazzolata, rivoltata e lasciata riposare per poi essere approvata e incartata. Tutto ciò che non viene affidato alla manualità degli esperti viene gestito negli impianti industriali che definiscono Botalla una “piccola grande azienda”.

via Ramella Germanin 5 - Biella

I visitatori saranno portati all'interno delle celle di stagionatura.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata autobus linea 300
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: No
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 10:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 12:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati