Blue Engineering

Blue Engineering

INFORMAZIONI
Settore di attività: Ferroviario ICT Aeronautica/Aerospazio Automotive Design e manifattura 
Punto di ritrovo: via Albenga 98 - Rivoli (TO)

Se c’è un’azienda con una visione “no frontiers” è Blue Engineering: con sedi in Italia, nella vicina Francia e nelle più lontane Giordania e Cina, da oltre vent’anni  scavalca le frontiere geografiche e, soprattutto, tecnologiche. Fondata nel 1993, fornisce servizi di ingegneria nei settori di eccellenza dei trasporti, quali automobilistico, ferroviario, aerospaziale e navale. Il forte know-how multisettoriale e la singolare specializzazione in analisi numerica permettono a Blue Engineering di distinguersi sul mercato e le consentono di sviluppare progetti innovativi durante tutte le fasi di sviluppo: stile, design, ingegneria, prototipazione virtuale, test e validazione.

I plus di Blue Engineering, che portano a risultati di grande affidabilità, sono un team di progettisti e tecnici altamente specializzati che lavora ogni giorno in stretta collaborazione, un’ottimizzazione della pianificazione, metodi di elaborazione efficaci, massima flessibilità di servizio e continua ricerca di innovazione.

Blue Engineering investe costantemente nell’istruzione e nella formazione professionale, così da promuovere lo sviluppo delle competenze del proprio team. 

Nel dicembre 2016 Blue Engineering ha avuto l’ingresso e nell’assetto societario di tre grandi gruppi cinesi: Crrc, Cmc e Genertec con l’acquisizione dell’80% dell’azienda, mentre il restante 20% è rimasto ai soci fondatori. 

Blue Engineeringlavora con clienti nazionali ed internazionali, guardando sempre verso nuovi mercati e offrendo un servizio completo "chiavi in mano", inclusa l'istruzione professionale, al fine di trasferire le competenze al team del cliente.

via Albenga 98 - Rivoli (TO)

Durante la visita verrà fatta una presentazione delle attività che BLUE Engineering svolge, a cui seguirà una visita degli uffici di progettazione.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 10
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Bus linea n. 36, corso Francia, circa 1.5 km
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Documento d'identità
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 11:00
1
Posti disponibili
9
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 12:00
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:00
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre