Bioleader

Bioleader

INFORMAZIONI
Settore di attività: Altro
Punto di ritrovo: Corso Emilia 6A - Torino
Nato nel 2004 da un progetto imprenditoriale delle Dottoresse Franca Di Giovanni e Ombretta Pellerey, Bioleader è un laboratorio di analisi specializzato nella sicurezza alimentare e nei controlli analitici per numerosi settori, tra cui trasformazione alimentare, cosmetica, ristorazione, hotellerie, sanitario e molti altri. Bioleader affianca consulenti indipendenti e altri laboratori, che non dispongono delle risorse o delle apparecchiature, per eseguire specifiche tipologie di analisi. L’offerta di Bioleader è in grado di fornire supporto a numerose tipologie di aziende che vanno, dalla piccola realtà a conduzione familiare alle compagnie di respiro internazionale, comprendendo numerose amministrazioni comunali della provincia di Torino, centri sportivi e centri benessere, case di riposo, istituzioni civili ed ecclesiali. L’azienda collabora anche con Enti Istituzionali, Organismi di certificazione e Università, contribuendo alla crescita professionale degli studenti delle facoltà tecnico-scientifiche di Torino. Dal 2011 la sede dell’azienda si trova nel cuore del quartiere Aurora e conta 8 addetti tra personale di laboratorio, amministrativo, tecnico e consulenti. Con l’obiettivo di offrire servizi di analisi sempre aggiornati, Bioleader ha fondato nel 2007 Rete Biolab, network di laboratori e consulenti indipendenti con sedi in tutta Italia in grado di offrire un’ampia gamma di competenze. Tutte le realtà affilate seguono le medesime procedure e rispondono a un’unica amministrazione, garantendo ai clienti gli stessi alti standard di servizio e qualità. La presenza di numerosi laboratori e consulenti indipendenti in ogni regione italiana permette di rispondere in modo veloce ed efficiente alle esigenze di clienti come multinazionali o franchising: un asset che ha permesso a Rete Biolab di collaborare anche con grandi realtà in ambito fast food, self service, health & fitness, lifestyle, caratterizzate da dalla presenza di numerose sedi sul territorio. Per ogni laboratorio le certificazioni rappresentano una garanzia di qualità per il cliente e in Bioleader, la maggior parte delle prove analitiche vengono svolte con metodi internazionalmente riconosciuti. L’azienda ha conseguito le certificazioni ACCREDITAMENTO ACCREDIA, CERTIFICAZIONE ISO 9000, LABORATORIO CONSIGLIATO AIC PER L’ANALISI DI QUALIFICAZIONE DEL GLUTINE IN MATRICI ALIMENTARI. Inoltre Bioleader è stata inserita nell’elenco dei laboratori che effettuano analisi per le imprese alimentari e mangimistiche della Regione Piemonte.
Corso Emilia 6A - Torino

I visitatori saranno accolti con una presentazione dell’azienda mediante supporti video a cui seguirà un percorso in laboratorio con focus su sicurezza alimentare e allergeni

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 10
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Linee GTT n. 4, 11, 50, 51
Disponibilità di parcheggio interno: No
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Guanti, Calzari, Camice
Identificazione da presentare alla visita: No
Età minima per fare la visita: 16
GALLERY

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 14:30
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati
8 Novembre - ore 15:30
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati
8 Novembre - ore 16:30
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre