Balchem

Balchem

INFORMAZIONI
Settore di attività: Chimica, Farmaceutica, Biomedicina
Punto di ritrovo: Via del Porto, senza numero civico - Marano Ticino (NO)

Balchem Italia è la filiale italiana dalla multinazionale americana Balchem Corporation, nata nel 1967. Sviluppa, produce e fornisce prodotti di qualità per i mercati dei mangimi animali, dell’alimentazione umana (integratori vitaminici, epatoprotettori) e per quello farmaceutico in Europa e nel resto del mondo.

Oltre alla colina, un nutriente essenziale destinato al consumo sia umano che animale, Balchem Italia realizza prodotti e derivati a base di metilammine poi utilizzati in un’ampia varietà di settori in campo industriale.

Lo stabilimento italiano, situato nel Parco Naturale della Valle del Ticino nel comune di Marano Ticino, ha iniziato la sua attività 50 anni fa e impiega oggi circa 100 dipendenti. Il sistema di gestione della sicurezza alimentare è certificato FAMI-QS, ISO 22000 e posto sotto il controllo regolare delle autorità veterinarie italiane. Balchem Italia è inoltre certificata ISO 9001 , ISO 50001, ISO 14001 e FSSC 22000. L’azienda si pone nell’ottica di un miglioramento continuo, grazie all'innovazione tecnologica e all’attenzione alle necessità del cliente, mantenendo come punti saldi uno sviluppo sostenibile e la sicurezza sul lavoro.

Via del Porto, senza numero civico - Marano Ticino (NO)

La visita comprende l'impianto produttivo, i servizi generali e le utilities: l'impianto per la produzione delle metilammine, gli impianti di produzione di colina liquida e vegetale e l'impianto dei prodotti ad uso alimentare. I visitatori dovranno indossare scarpe chiuse, abiti con maniche lunghe e pantaloni lunghi.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 20
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 12 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:00
18
Posti disponibili
2
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 10:30
16
Posti disponibili
4
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:00
11
Posti disponibili
9
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:30
13
Posti disponibili
7
Posti prenotati