Amazon

Amazon

INFORMAZIONI
Settore di attività: Altro
Punto di ritrovo: via Rita Levi Montalcini - Vercelli

Dalla sua apertura nel 2010 Amazon ha investito oltre 1,6 miliardi di euro e ha creato più di 3.500 posti di lavoro in Italia. Il centro di distribuzione di Castel San Giovanni, il primo sito logistico di Amazon in Italia, ha aperto nel 2011. Nel novembre 2015 Amazon ha aperto il proprio centro di distribuzione urbano di 1.500 mq a Milano, per servire i clienti Amazon Prime Now. Da settembre 2017 sono operativi i nuovi centri di distribuzione di Passo Corese (RI) e Vercelli: Amazon ha investito rispettivamente 150 milioni e 65 milioni di euro nelle due strutture, per creare 1.200 nuovi posti di lavoro a Passo Corese e 600 a Vercelli entro tre anni dal lancio, e supportare così ulteriormente l'aumento della domanda dei clienti e accogliere la rapida crescita del catalogo di prodotti Amazon. Negli ultimi due anni, Amazon ha attivato un centro di smistamento anche a Castel San Giovanni e undici depositi di smistamento a Brandizzo (TO), Buccinasco (MI), Burago (MB), Roma Magliana, Origgio (VA), Rogoredo (MI), Crespellano (BO), Calenzano (FI), Vigonza (PD), Pomezia (RM) e Fiano Romano (RM).

Oltre a questi investimenti nella sua rete logistica italiana, Amazon ha aperto il Customer Service italiano a Cagliari, nel 2012. Anche la sede corporate milanese è stata rinnovata nel 2017. Nel 2017 il Centro di Sviluppo di Torino ha iniziato a operare focalizzato su attività di ricerca sul riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale e supporterà la tecnologia già utilizzata per l'assistente vocale Alexa sui servizi e prodotti come Amazon Echo, Echo Dot, Amazon Fire TV e Amazon Tap.

via Rita Levi Montalcini - Vercelli

Il tour del sorting center di Vercelli permetterà di conoscere il famoso spirito Amazon che contraddistingue tutti i suoi dipendenti. Sarà anche l'occasione per conoscere i processi e Ile tecnologie chiave del centro logistico: dal ritiro al recupero degli articoli ordinati dagli scaffali, fino al confezionamento, dove gli articoli inseriti nelle famose scatole marroni di Amazon prima di essere inviate ai clienti. I nostri centri sono aperti al pubblico dal 2075 e sono stati ad oggi visitati da oltre 8.000 persone.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 35
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: No
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Gilet ad alta visibilità. Saranno distribuite cuffie per la visita
Identificazione da presentare alla visita: Carta di identità
Età minima per fare la visita: 8 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 10:00
0
Posti disponibili
35
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre