Agricola Lodigiana

Agricola Lodigiana

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: Strada delle Grange 20 - Ronsecco (VC)

Agricola Lodigiana è un’azienda che nasce da una famiglia di coltivatori e dal 1998 lavora e distributrice nel mondo riso 100% italiano e prodotti a base di riso come risotti pronti, zuppe, farine, polente, biscotti e gallette. Ha sede a Ronsecco, in provincia di Vercelli, dove la famiglia Eusebione coltiva i suoi terreni dal 1968. Nel 1992 inizia in cascina un’attività produttiva artigianale grazia a una piccola riseria che porta alla vendita al dettaglio dei primi sacchi di riso.

Il marchio Agricola Lodigiana è sinonimo di qualità e serietà, con prodotti preparati senza l’uso di ingredienti artificiali e tutti provenienti dalla sede di Ronsecco, dove hanno luogo tutti i processi parte della filiera, dalla coltivazione al confezionamento. Tra 2002 e 2003 gli spazi aziendali si ampliano grazie alla realizzazione di un nuovo impianto di trasformazione del riso, nuovi macchinari permettono la produzione di riso sottovuoto e viene realizzato un nuovo spazio per lo spaccio aziendale.

La crescita ha portato il marchio Agricola Lodigiana a essere oggi presente in diversi paesi della Comunità Europea, ma anche in Russia, Nord America, Sud America, Canada e Australia.

Strada delle Grange 20 - Ronsecco (VC)

I visitatori saranno accolti con una presentazione dell’azienda, con cenni storici e culturali sui metodi di coltivazione del riso. Partendo dalla vista in esterna di un campo, nello stabilimento di potranno vedere la riseria, con spiegazione delle funzioni e dell’utilizzo dei macchinari, e le lavorazioni del prodotto arrivando al confezionamento e allo stoccaggio.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 50
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 6 anni

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
50
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:00
44
Posti disponibili
6
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 13:00
49
Posti disponibili
1
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
47
Posti disponibili
3
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre