Adgenera

Adgenera

INFORMAZIONI
Settore di attività: ICT Elettronica Altro
Punto di ritrovo: Corso Unione Sovietica 612/3D - Torino

Adgenera è un’azienda di ingegneria membro del Polo di innovazione della Regione Piemonte dedicato alla meccatronica e ai sistemi avanzati di produzione (MESAP) e del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente. Offre i suoi servizi in ambiti diversificati e specializzati, che spaziano dalla consulenza ingegneristica avanzata, a progettazione e sviluppo dei sistemi elettronici su misura, a progettazione e sviluppo di interfacce smart e cloud computing e consulenza specialistica nel settore automotive.

Fra le divisioni interne di Adgenera, Adambì è dedicata alle tecnologie per l’ambiente. Progetta, produce e commercializza prodotti tecnologici avanzati per organizzare, controllare e ottimizzare, in modo integrato, i servizi di gestione dei rifiuti e di monitoraggio ambientale. Il cuore dei Cassonetti Intelligenti Adambì è un’innovativa tecnologia ottica, in grado di quantificare i rifiuti all’interno di qualsiasi tipo di cassonetto. I sensori ottici sono una soluzione senza parti in movimento che rende questi prodotti affidabili nel tempo.

Corso Unione Sovietica 612/3D - Torino

Dopo una breve presentazione, i visitatori potranno visitare il laboratorio in cui i tecnici progettano le soluzioni tecnologiche e osservare i progetti innovativi in corso. Assisteranno anche a una dimostrazione dei prodotti per l'ambiente, come i cassonetti "intelligenti" che rivoluzioneranno il modo di raccogliere i rifiuti nelle città.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 6
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata tram GTT linea 4
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
0
Posti disponibili
6
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 10:30
4
Posti disponibili
2
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 12:00
0
Posti disponibili
6
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:00
6
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:30
1
Posti disponibili
5
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 17:00
0
Posti disponibili
6
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:00
1
Posti disponibili
5
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
6
Posti prenotati