5T

5T

INFORMAZIONI
Settore di attività: ICT Servizi avanzati Altro
Punto di ritrovo: via Bertola 34 - Torino
5T coordina la Centrale della Mobilità della Città di Torino e della Regione Piemonte, volta alla gestione della mobilità pubblica e privata nell'area metropolitana di Torino e su tutto il territorio regionale. 5T inoltre fornisce informazioni e aggiornamenti in tempo reale, attraverso i servizi di infomobilità Muoversi a Torino e Muoversi in Piemonte, utili agli spostamenti di tutti i cittadini piemontesi. La gestione del traffico a Torino è il primo settore nel quale 5T ha operato dal 1992, progettando e implementando il sistema di monitoraggio e controllo di 300 semafori in città. In seguito ha ampliato le sue competenze all’intera regione, realizzando la prima Centrale del Traffico per un ente regionale. L’innovazione nella smart mobility è la vera forza di 5T: una continua ricerca di soluzioni integrate per una gestione sostenibile della mobilità, con nuovi progetti per rispondere ai bisogni in evoluzione degli utenti e garantire la sostenibilità economica del sistema.
via Bertola 34 - Torino

La visita permette di entrare all’interno della centrale operativa e osservare in tempo reale il funzionamento dei sistemi e delle infrastrutture per monitorare la mobilità sul territorio regionale e cittadino (tra cui il monitoraggio e il controllo traffico, i pannelli a messaggio variabile, i servizi di infomobilità e i sistemi intelligenti trasporto).

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Dalla Stazione di Porta Susa: Linee Star 2 e 51 Da Piazza XVIII Dicembre: 6, 13, 29, 56, 59, 59/, 72 Da Porta Nuova: 4, 58, 58/
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Si richiede al partecipante la ricevuta di registrazione, in formato cartaceo o elettronico (preferibile)
GALLERY

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 9:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
8 Novembre - ore 11:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
8 Novembre - ore 14:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
8 Novembre - ore 16:00
1
Posti disponibili
14
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre