INFORMAZIONI PER LA REGISTRAZIONE

Perché registrarsi?
Per poter prenotare le visite nelle aziende di Piemonte Fabbriche Aperte 2018 è necessario registrarsi al sito e creare un proprio profilo. Tale profilo, raggiungibile accedendo con le credenziali create, consentirà di fare le prenotazioni alle visite, visualizzare in ogni momento le prenotazioni effettuate, modificarle e cancellare.

 

Come creare le credenziali del proprio profilo?
Cliccando sul bottone “Login” nel menu in alto a destra e poi su “Registrati” si effettua la prima registrazione con cui si imposta lo “Nome utente“. Dopodiché viene inviata dal sistema una email con un link che consente di impostare la propria “Password“. Con le credenziali “Nome utente e password” sarà possibile accedere al sito attraverso il tasto “Login” in alto a destra e poi “Accedi” e effettuare le prenotazioni alle visite andando a selezionare gli slot orari preferiti dalle pagine delle singole aziende raggiungibili dal menu “Aziende partecipanti.
Una volta eseguita la prenotazione ad una visita, non viene inviata nessuna email dal sistema. Accedendo alla propria pagina profilo sarà possibile in qualsiasi momento visualizzaremodificare o cancellare le proprie prenotazioni.

 

Cosa fare se non si riceve la mail di impostazione password?

  • Controllare nella propria casella spam o posta indesiderata

  • Se possibile, inserire in “Lista bianca” della propria casella di posta elettronica la mail team@piemontefabbricheaperte.it

  • Provare a reinviare una nuova password dalla pagina dedicata https://piemontefabbricheaperte.it/registrazioni/user/password

  • Provare a cambiare indirizzo di posta elettronica creando un nuovo utente

 

Cosa fare per prenotare più persone alla stessa visita?
È sufficiente effettuare un unico Login con una sola mail e ripetere tante volte quanti sono i visitatori da registrare (compresi i minori) il percorso di prenotazione, assicurandosi che ci siano ancora posti a sufficienza. Non è possibile prenotare per altre persone inserendo il nominativo nel campo “Comunicazioni all’azienda”.

 

Come prenotare per i minori?
Prima di iscrivere minori si prega di verificare sempre l’età minima consentita che varia a seconda dell’azienda ed è indicata (solo se c’è un limite, altrimenti la visita è aperta a tutti) nella scheda di presentazione dell’azienda sotto la mappa.

 

Come compilare il campo “Comunicazioni all’azienda”?
Il campo “Comunicazioni alla azienda” va usato solo ed esclusivamente per comunicare numeri di scarpe, numeri di documenti di identità qualora sia espressamente richiesto ed esplicitato nella scheda di presentazione dell’azienda sotto la mappa. Comunicazioni di natura diversa non verranno prese in considerazione.

 

Cosa fare se non si può più partecipare a una visita già prenotata?
Se si decide di non partecipare più a una visita già prenotata sarebbe opportuno cancellare la visita in modo da lasciare il posto ad altri. Per cancellare la prenotazione è sufficiente accedere al proprio profilo con nome utente e password e cancellare le visite che non si intendono più fare cliccando sulla icona “Cestino”.

 

Cosa fare per modificare alcuni dati inseriti per errore?
Per modificare i nominativi inseriti in fase di prenotazione è sufficiente accedere al proprio profilo con nome utente e password e modificare le visite che non si intendono più fare cliccando sulla icona “Modifica” e inserire i nuovi nominativi nel campo “Comunicazioni all’azienda”.