Trustech

Trustech

Trustech è una società che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle micro e nanotecnologie. Dotata di un ampio laboratorio in cleanroom in classe 1000 e 100, è in grado di progettare e sviluppare, fino alla realizzazione di piccole serie, nuovi materiali in film sottile e dispositivi quali MEMS e Lab on Chip per diverse applicazioni, in particolare sensori chimici e biochimici.

Trustech supporta i propri clienti – centri di ricerca, start up o imprese – nel percorso di realizzazione e sviluppo di nuovi dispositivi, mettendo a disposizione un team con competenze multidisciplinari: qui può essere progettato l’intero processo tecnologico, dalla scelta dei materiali fino alla realizzazione del prodotto.

Si visiterà in un laboratorio in cui si lavora il silicio per realizzare prototipi di dispositivi elettronici MEMS (Micro Electro Mechanical Systems) o sensori biochimici miniaturizzati. I MEMS più diffusi noti sono già presenti in oggetti di comune utilizzo, quali smartphone o tablet. Grazie a loro i nostri cellulari “capiscono” come orientare lo schermo, la velocità in cui ci muoviamo e molto altro. 

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Baraggino 17, Chivasso.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00
  • venerdì 27 ottobre ore 11.00
  • venerdì 27 ottobre ore 14.00
  • venerdì 27 ottobre ore 16.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.