Sparco

 

Sparco nasce nel 1977, dal sogno di due giovani piloti torinesi che decidono di rendere più sicuro il mondo di cui facevano parte, il mondo delle competizioni automobilistiche. Oggi è un’azienda leader mondiale nella produzione di componenti automobilistici per il motorsport e abbigliamento tecnico utilizzato nelle maggiori competizioni automobilistiche al mondo, tra cui spiccano Formula 1 – tra i piloti che hanno indossati Sparco i più famosi sono Damon Hill, Mika Hākkinen, Michael Schumacher, Jacques Villeneuve, Jean Alesi – e Campionato Mondiale Rally.  Ha la sede in Italia a Volpiano, stabilimenti di produzione a Leinì, Grugliasco e in Tunisia e controlla due aziende del gruppo negli Stati Uniti. Sparco opera con i più importanti team motorsport e fornisce le maggiori case automobilistiche produttrici di supercar, per cui si è specializzata nella tecnologia del carbonio, fornendo innovativi sedili spartivi, realizzazione perfetta del connubio tra sicurezza, tecnologia e stile. Nel mondo sono presenti più di ottocento persone che lavorano nelle società Sparco.

Durante la visita si potrà vedere la produzione di tute racing per le competizioni automobilistiche e la produzione di prodotti in carbonio e sedili per il primo impianto automobilistico.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Leinì 524, Volpiano.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 11.00
  • venerdì 27 ottobre ore 14.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.