Solvay

Solar_Impulse_flight

Fondato oltre 150 anni fa, quando Solvay divenne famoso per la produzione di soda e bicarbonato, quello che è oggi il gruppo multinazionale chimico Solvay ha a Spinetta Marengo il suo più importante stabilimento italiano, dove produce plastiche, gomme e lubrificanti fluorurati.

La struttura è parte di Solvay Speciality Polymers che, nata dalla fusione di quattro società che operano a livello internazionale nelle plastiche e nei polimeri, è impegnata nello sviluppo di materiali innovativi in grado di rispondere alle crescenti necessità di avere sempre più energia sostenibile, acqua pulita e alta qualità della vita.

La visita partirà dall’ingresso, dove verrà fatta una breve presentazione del Gruppo,  per poi spostarsi tramite un pullman all’interno dell’impianto PFR, uno dei sei più nuovi realizzati per la produzione di un materiale utile per applicazioni nel settore dell’elettronica e dell’oil&gas.

Il punto di ritrovo per i visitatori è piazzale Donegani 5/6, Spinetta Marengo.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9
  • venerdì 27 ottobre ore 10
  • venerdì 27 ottobre ore 11
  • venerdì 27 ottobre ore 12

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.