Quercetti & C.

Un’azienda che produce giocattoli per bambini, imparando dai bambini, dal loro modo di relazionarsi con il tempo e con lo spazio, di interagire con gli oggetti che li circondano. Quercetti  è nata a Torino negli anni ’50, grazie all’intuizione di Alessandro Quercetti e oggi è guidata dalla seconda generazione della famiglia. Ha un’unica sede, nel capoluogo piemontese, all’interno della quale realizza tutto il ciclo produttivo, dall’ideazione al prodotto finito, per raggiungere il massimo risultato con il minimo costo.

Da oltre sessant’ anni, la filosofia e i valori sono gli stessi: fare bene i giocattoli perché nei primi anni di vita si preparano le fondamenta di tutti gli apprendimenti, le abilità e le conoscenze che si svilupperanno durante la vita. Quercetti fabbrica giocattoli pensati per i bambini, ma con una comunicazione rivolta agli adulti: si batte da sempre contro la standardizzazione delle offerte del mercato, con proposte coraggiose e con soluzioni innovative, utilizzando materie di alta qualità, che garantiscano la sicurezza dei bambini e il loro divertimento.

Durante la visita si mostreranno tutte le fasi che portano al giocattolo, dalla sua progettazione fino al confezionamento del prodotto finito: tutto il lavoro è infatti interamente realizzato nell’unica sede della Quercetti, a Torino.

Il punto di ritrovo per i visitatori è corso Vigevano 25, Torino.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00 
  • venerdì 27 ottobre ore 10.00 
  • venerdì 27 ottobre ore 11.00 
  • venerdì 27 ottobre ore 14.00 
  • venerdì 27 ottobre ore 15.00 

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.