Proplast

proplast03

All’interno del Parco Scientifico e Tecnologico in Valle Scrivia, Proplast intende costituire un polo tecnologico di livello europeo, capace di offrire al mondo industriale eccellenti servizi di R&D e formazione nell’area della trasformazione dei materiali plastici, dell’ingegneria dei materiali, dell’ingegneria di prodotto.

Attualmente conta su 195 soci, tra cui 176 aziende attive nella produzione di attrezzature e materie prime e nella trasformazione, centri di ricerca, associazioni di settore e di categoria.

Tra gli obiettivi del consorzio Proplast, insieme a Plastics Academy srl, ci sono la promozione della collaborazione fra aziende del settore, atenei e altre realtà economiche, scolastiche e di ricerca; la promozione di attività formative ad ogni livello e per ogni tipo di utenza; l’offerta di servizi di laboratorio specifici per le esigenze delle imprese; lo sviluppo di attività di ricerca applicata su temi proposti dalle imprese.

Il punto di ritrovo per i visitatori è strada comunale Savonesa, Cascina Rivalta Scrivia.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9
  • venerdì 27 ottobre ore 11

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.