Parco Scientifico e Tecnologico in Valle Scrivia

Il Parco Scientifico Tecnologico in Valle Scrivia è uno dei sei parchi creati dalla Regione Piemonte per incentivare la diffusione dell’innovazione e lo scambio di competenze tra università, centri di ricerca e imprese.

Per gestire il Parco Scientifico e Tecnologico in Valle Scrivia, nel 1996 è stata costituita la P.S.T. spa, società a capitale misto pubblico e privato, che studia e realizza strategie e azioni di marketing per attrarre nuovi investimenti nazionali ed internazionali, nella propria sede e nel territorio.

All’interno del Parco sono disponibili spazi in affitto, unità singole o multiple di 250 mq studiate e predisposte per imprese e organizzazioni innovative. Dal 2010 sono favorite le aziende attive nei settori del fotovoltaico e delle biomasse. Le aziende insediate e quelle attive sul territorio hanno accesso al patrimonio di competenze tecnologiche del Parco, con possibilità di utilizzo delle risorse disponibili in sinergia con la rete di Atenei, di Centri di ricerca in tutta Italia, degli altri Parchi Tecnologici e degli altri Poli di Innovazione del Piemonte.

La visita partirà dagli uffici direzionali, dove i partecipanti avranno una breve introduzione sul Parco. Si procederà poi all’interno dei laboratori: Boero Bartolomeo spa (pitture da interni ed esterni e relative prove di conformità), Omega srl (prove sui caschi moto e altri dispositivi di protezione individuale) , Sina spa (prove sui materiali da costruzione per le grandi infrastrutture viarie), Idealpack srl (packaging alimentare). 

Il punto di ritrovo per i visitatori è strada comunale Savonesa 9, Tortona.

 

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00 
  • venerdì 27 ottobre ore 11.00
  • venerdì 27 ottobre ore 14.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.

Per eventuali disdette inviare una mail a info@piemontefabbricheaperte.it