Net Surfing

 

Nata nel 1995 come Internet Solution Provider nel Canavese e in bassa Val d’Aosta dalla volontà di alcuni professionisti nell’ICT di unire a valorizzare le proprie competenze complementari, Net Surfing è diventata una realtà affermata nei servizi internet e intranet, capace di realizzare soluzioni informatiche di qualità che aiutano i clienti a migliorare i processi gestionali e l’organizzazione dell’impresa, contribuendo così al loro successo e al miglioramento della loro competitività. Net Surfing offre servizi di comunicazione on line – web, e-commerce, app -, consulenza, sviluppo formazione e assistenza nella gestione di progetti, realizzazioni di soluzioni per l’industria 4.0.

Net Surfing affonda le sue radici nell’azienda che più ha caratterizzato il Canavese, l’Olivetti, che è stata una delle aziende produttrici più importanti al mondo nel campo delle macchine per scrivere/calcolo elettroniche nonché tra le prime aziende a progettare personal computer, server e stampanti per ufficio. I soci fondatori di Net Surfing e alcuni collaboratori provengono infatti dalla divisione ricerca&sviluppo di Olivetti.

La spinta al cambiamento e all’innovazione contraddistingue Net Surfing, come testimoniano i riconoscimenti ottenuti come azienda innovativa piemontese.

La visita consisterà nella visione della demo di un ambiente di monitoraggio impianti  e nella visione di alcuni video prodotti da Net Surfing. Sarà inoltre possibile fare domande a sviluppatori software con esperienze diverse, per età e formazione.

Il punto di ritrovo per i visitatori è corso Vercelli 332/P, Ivrea.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.