Sublitex – Miroglio Textile

Fra le più importanti realtà del mondo della tecnologia transfer, Sublitex nasce ad Alba nel 1976 come nuova business unit del Gruppo Miroglio, attivo dal 1947 nei settori del tessile e della moda. Indirizza i suoi prodotti verso il settore Fashion & Design (per cui ha sviluppato i prodotti Carta Transfer, Fashion Foils e DecotransArt) e Tecnico (con DecotransAlu, Texcover e Sublitouch)

Ospitata da uno stabilimento da 20.000 mq, la sua attività riesce a trasformare immagini, disegni e anche materiali come tessuti, pelle, pvc, alluminio e acciaio in un layout digitali che possono essere stampati su carta e pellicole.

Il ciclo produttivo completo della stampa in transfer digitale comprende la disegnatura, la variantatura (operazione che riduce i colori di un disegno a un numero definito permettendone la trasposizione), la preparazione del file da riprodurre, l’incisione dei cilindri per la stampa e la produzione in macchine rotocalco e digitali di carta e film per transfer.

La visita comprende l’ufficio stile (luogo di creazione di disegni e varianti), la stampa e la sublimazione sui supporti.

Il punto di ritrovo per i visitatori è strada Tagliata 25, Alba.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 16.30
  • venerdì 27 ottobre ore 17.30

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.