MEMC Electronic Materials SpA

memc2

 

MEMC Electronic Materials SpA, società appartenente al Gruppo taiwanese GlobalWafer Co, lavora al servizio della più moderna elettronica nel campo dei semiconduttori: produce infatti silicio iperpuro per uso elettronico, che diventa parte importante e integrante di processori, memorie e circuiti alla base del funzionamento di computer e moltissimi device a disposizione di tutti.

Due sono gli stabilimenti italiani di MEMC, Merano e Novara, che impiegano 900 persone e sono parte di un processo produttivo continuo. Mentre infatti l’Alto Adige è il punto di partenza delle lavorazioni, che prevedono la crescita delle barre di silicio microcristallino, a Novara i visitatori avranno l’occasione di entrare in contatto con la loro trasformazione in fette attraverso diverse operazioni: taglio, lappatura, lucidatura ed epitassia. Le ultime due fasi sono delicate e richiedendo ambienti particolarmente puliti, operatori protetti da tute a garanzia della pulizia e avvengono in particolari stanze denominate Clean Room.

Il punto di ritrovo per i visitatori è viale Gherzi 31, Novara.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 16.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.