Mazzetti d’Altavilla

Mazzetti d’Altavilla rappresenta la grapperia più antica del Nord-Ovest. Nata nel 1846, produce distillati di eccellenza ottenuti da sola e freschissima materia prima piemontese.

La sede, già monastero, è situata nel cuore delle Colline Unesco, in cima alla collina di Altavilla Monferrato e consente di visitare gli impianti produttivi, la cantina d’invecchiamento e prendere parte a degustazioni di una vasta gamma di prodotti che include, oltre a grappe e distillati come acquavite d’uva e brandy italiano, anche liquori a bassa gradazione alcolica, zuccherini spiritosi, frutta al liquore e golosità come cioccolatini alla grappa e marrons glacés e grappés ®.

Possibile anche il test di creme di bellezza con essenza di grappa. L’azienda ripone particolare attenzione nei confronti della riduzione dell’impatto ambientale, attraverso numerose buone pratiche “green”.

Il punto di ritrovo per i visitatori è viale Unità d’Italia 2, Altavilla Monferrato, in cima alla collina di Altavilla Monferrato, dietro la Chiesa Parrocchiale.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00
  • venerdì 27 ottobre ore 10.30

sabato 28 ottobre

  • sabato 28 ottobre ore 10.00
  • sabato 28 ottobre ore 11.30
  • sabato 28 ottobre ore 15.00
  • sabato 28 ottobre ore 16.30

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.