Massia Vittorio 1843

Quasi 200 anni di storia sulle spalle sotto la direzione della stessa famiglia, rendono con orgoglio Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio la passamaneria più antica d’Europa sotto la conduzione della stessa famiglia. Attiva nella tessitura dal lontano 1685 con Giovanni Battista Massia, fornitrice della Real Casa Savoia dal 1843, da tre secoli Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio adorna ed impreziosisce castelli, palazzi, teatri e residenze nobiliari. In questo lungo arco di tempo l’azienda si è modificata e rinnovata, senza mai venir meno alla sua tradizione, alla sua storia che considera un patrimonio ed un valore aggiungo in quel trasformarsi imprescindibile per stare al passo con i tempi.

A capo dell’azienda oggi c’è Max Massia, che segue sempre la linea dello slow-work: pensare globalmente restando piccoli, con un lavoro incessante di creatività e ricerca.

La visita coprirà l’intero ciclo di produzione, dal filo all’accessorio, totalmente internalizzato: progettazione dell’articolo, preparazione dei semilavorati e disposizione tra telai meccanici e telai a mano.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Maria bricca 20, Pianezza.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 14.00

sabato 28 ottobre

  • sabato 28 ottobre ore 9.00 
  • sabato 28 ottobre ore 11.00 

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.