Martini&Rossi

 

Martini&Rossi è una multinazionale italiana conosciuta ovunque in Europa e nel mondo. Venne fondata nel 1863 da Alessandro Martini, Teofilo Sola e Luigi Rossi – sebbene le sue radici risalgano al 1° luglio 1847 – e  la sua sede si trova dal 1864 a Pessione, piccola frazione di Chieri. Si occupa di produzione e distribuzione di bevande alcoliche, vermouth, liquori, aperitivi e spumanti che commercializza a livello mondiale. Nel 1993 entra a far parte del Gruppo Bacardi, che attualmente è il quarto player mondiale nel settore delle bevande alcoliche. L’azienda è celebre anche per le sponsorizzazioni sportive – ad esempio il Martini Racing Team che ha debuttato nel 1968 nel circuito di Hockenheim– e culturali.

Durante la visita è previsto un tour guidato al Museo Martini di Storia dell’enologia – una delle più importanti raccolte mondiali sull’enologia con oltre 600 pezzi – e la Museo d’impresa “Mondo Martini”. Sarà inoltre possibile entrare in contatto con gli ingredienti base del vermouth e degli spumanti e scoprire le diverse fasi della preparazione degli estratti.

Il punto di ritrovo per i visitatori è piazza Luigi Rossi 2, Pessione.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 15.00  L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.