Loro Piana

Loro Piana opera nel settore dei beni di lusso facendo dell’eccellenza la sua missione e offrendo linee complete di abbigliamento, accessori e regali, realizzate in Italia, con le migliori materie prime naturali disponibili al mondo; raggiunge i clienti più esigenti attraverso una rete internazionale di punti vendita diretti, il sito loropiana.com e una limitata selezione di esclusivi multimarca.

Loro Piana è forte di sei generazioni di esperienza nella produzione tessile di alta fascia, settore in cui continua a essere leader di mercato. Questa integrazione verticale è la migliore garanzia dell’accesso alla ricerca e alle migliori materie prime e del controllo dei processi che, uniti all’aspirazione alla massima qualità e alla capacità di coniugare le più moderne tecnologie con la tradizione artigianale, le creatività e l’eccellenza italiana, fanno di Loro Piana un marchio di riferimento nel settore del lusso.

Costruita nel 1995 ai piedi delle Alpi piemontesi, la filatura di Roccapietra incarna la relazione che Loro Piana intrattiene da sempre con la natura. “Nascosto” in una vallata, invisibile dalla strada che lo costeggia, circondato da alberi e cespugli, l’edificio si distingue per la facciata inspirata ai ciottoli e alle rocce dei fiumi che scorrono accanto, mentre le ampie vetrate inondano di luce naturale gli spazi interni. È un polo di eccellenza che ospita, oltre al processo produttivo che trasforma le migliori fibre naturali in soffici filati cardati, il laboratorio di analisi delle materie prime e il laboratorio di maglieria. Sono questi i reparti che gli ospiti avranno modo di visitare, scoprendo così due fondamentali momento dell’incessante e appassionato lavoro di ricerca e sviluppo che da sempre caratterizza Loro Piana.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Altemberg 2, zona industriale Roccapietra, Varallo Sesia.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 14.00
  • venerdì 27 ottobre ore 15.00
  • venerdì 27 ottobre ore 16.00
  • venerdì 27 ottobre ore 17.00 

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.