ITT Italia – stabilimento di Barge

ITT Motion Technologies è il Value Center di ITT Inc, colosso USA da 40.000 dipendenti nel mondo che sviluppa, produce e vende pastiglie per freni e materiale d’attrito per il trasporto pubblico e privato, oltre che per le maggiori industrie automobilistiche del mondo.

La continua ricerca, per lo sviluppo dei suoi prodotti, con l’ottima qualità e processi di produzione innovativi come obiettivo, hanno fatto dell’azienda uno dei fornitori leader per le industrie automobilistiche a livello globale.

A Barge, la multinazionale ha anche un importante centro di Ricerca e Sviluppo, che progetta e produce sistemi frenanti per auto.

La visita si snoderà attraverso tutto il ciclo produttivo, composto da sei fasi: sabbiatura e collaggio della piastra sulla quale verrà applicato il materiale d’attrito, la preparazione dei mix di polveri e il suo pressaggio a caldo, il trattamento termico dentro forni a induzione, la smussatura/smerigliatura della pastiglia freno, la verniciatura e il collaudo.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Crocetta 11/C, frazione San Martino, Barge.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00
  • venerdì 27 ottobre ore 11.00 
  • venerdì 27 ottobre ore 14.00 

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.