General Motors Global Propulsion Systems

 

Il Centro Ingegneria e Sviluppo General Motors si trova presso la Cittadella politecnica di Torino e lavora ad una nuova generazione di motori diesel particolarmente efficienti, di controlli e di sistemi di propulsione innovativi e avanzati, caratterizzati da bassi consumi, minori emissioni e nuove tecnologie per gli automobilisti di tutto il mondo. Il Centro ha la responsabilità globale per GM dei turbodiesel 1.0L, 1.3L, 1.6L e 2.0L, 2.2L, 2.5-2.8L, 6.6L presenti prevalentemente sulle vetture Opel, Chevrolet e GMC.

GM ha investito complessivamente circa 60 milioni di euro nella struttura torinese per dotarla degli strumenti più avanzati per la ricerca e lo sviluppo in campo motoristico. Sedici sale prova motore a cui si aggiungono due sale climatiche e una semi anecoica, dodici laboratori, un banco rulli e un’area officina contribuiscono a rendere il Centro GM di Torino un fiore all’occhiello per lo studio sui sistemi di propulsione. Ad oggi occupa circa settecento persone al suo interno.

La visita aiuterà gli ospiti a capire come viene sviluppato un motopropulsore, partendo dalla fase di
costruzione del prototipo fino alle prove nelle sale motori e nei vari laboratori. Tecnici GM saranno
a disposizione degli ospiti per rispondere a domande e curiosità.

Il punto di ritrovo per i visitatori è corso Castelfidardo 36, Torino.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00 
  • venerdì 27 ottobre ore 10.00 

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.