Avio Aero

Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nel progettare, produrre e fare manutenzione di sistemi propulsivi per l’aeronautica civile e militare. È il centro d’eccellenza dell’intero gruppo General Electric nel campo delle trasmissioni meccaniche e delle turbine di bassa pressione.

Per oltre un secolo a partire dal 1908, Avio Aero ha tracciato la strada in numerose sfide tecnologiche. L’azienda ha sviluppato un’eccellenza tecnologica e manifatturiera riconosciuta a livello globale, attraverso continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, e grazie a una consolidata rete di relazioni con le principali università e centri di ricerca internazionali.

Nello stabilimento di Rivalta di Torino si progettano e producono trasmissioni di potenza e comando accessori, moduli di turbina a bassa pressione, componenti rotanti per motori aerei, sistemi di automazione e simulazione elettronica.

All’interno dello stabilimento arrivano le scatole di trasmissione dalla fonderia di Borgaretto e iniziano tutte le lavorazioni, la produzione degli ingranaggi e i test che portano alle trasmissioni meccaniche che equipaggiano i principali velivoli del mondo.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via I Maggio 99, Gerbole, Rivalta di Torino.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 10.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.