Fond. Novara Sviluppo, Chemessentia ed Etneo Italia

Il Parco Scientifico e Tecnologico di Novara è una delle sei realtà regionali nate per favorire i rapporti tra centri di ricerca, università e imprese. È gestito da Fondazione Novara Sviluppo, nata nel 2000 con lo scopo di non disperdere il patrimonio e il know-how di ricerche costruiti nei 16 anni di attività dell’Istituto Sperimentale dei Metalli Leggeri chiuso nel 1999.

Il Polo insedia aziende e start up all’interno di un edificio di 5.700 mq progettato da Renzo Piano Building Workshop, offrendo loro servizi come lo sportello imprese, che dà supporto nella ricerca di finanziamenti e bandi, consulenza finanziaria e creazione di partnership, e spazi come sale convegni e riunioni e showroom per eventi. Al suo interno ospita anche realtà come il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università del Piemonte Orientale, la sede operativa del Polo di Innovazione della Chimica Sostenibile e un incubatore non tecnologico.

La visita avrà la sua partenza nella sede di Fondazione Novara Sviluppo, dove saranno introdotte la sua attività e le attività del Parco, per poi proseguire nei laboratori di Chemessentia, che si occupa dello sviluppo dei principi attivi dei farmaci generici, ed Etneo Italia, attiva nei settori della microsaldatura robotica e nelle energie rinnovabili.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Giovanni Bovio 6, Novara.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 16.00
  • venerdì 27 ottobre ore 16.30
  • venerdì 27 ottobre ore 17.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.