Euromac Costruzioni Meccaniche

Euromac Costruzioni Meccaniche è stata fondata a Villanova Monferrato nel 1968 ed è uno dei più importanti leader mondiali nella produzione di taglierine ribobinatrici per film plastici, carta, alluminio ed altri materiali utilizzati nel packaging alimentare e farmaceutico.

Realizza macchine di altissimo livello tecnologico e innovativo, in continua evoluzione: grazie a una family company ha saputo evolversi e rinnovarsi a livello internazionale, rimanendo però saldamente ancorata al territorio d’origine, situato in un’area logisticamente sviluppata tra Torino e Milano e, dunque, idonea alla veloce acquisizione di materie prime, pronte spedizioni e facile accesso dai principali aeroporti del nord Italia. Tra i suoi clienti, alcuni dei più importanti gruppi internazionali del settore.

Con oltre 120 dipendenti in due sedi per una superficie totale coperta di circa 25.000 mq, e previsione di incremento per altri 3.000, e quasi 2.000 taglia bobinatrici sparse in ogni parte del mondo, Euromac vanta una produzione in costante crescita, nonostante la congiuntura negativa a livello globale, ed è suddivisa per l’80% sui mercati internazionali e per il rimanente 20% in Italia.

Dopo mezzo secolo di attività, l’azienda assicura ai propri clienti un’immediata e costante assistenza tecnica ed è in grado di fornire parti di ricambio anche per quelle macchine che sono ancora in attività da quarant’anni. La produzione di Euromac è sviluppata, progettata e costruita all’interno dei propri reparti ed è in linea con il piano nazionale Industria 4.0.

Il punto di ritrovo per i visitatori è strada statale 31 6, Villanova Monferrato.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00 
  • venerdì 27 ottobre ore 10.00 
  • venerdì 27 ottobre ore 16.00
  • venerdì 27 ottobre ore 17.00

sabato 28 ottobre

  • sabato 28 ottobre ore 9.00 
  • sabato 28 ottobre ore 10.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.