Environment Park

Environment Park2

Insediato all’interno di un bio-edificio progettato dal gruppo guidato dall’architetto argentino Emilio Ambasz, specializzato nella realizzazione di strutture verdi e inserite nel paesaggio, l’Environment Park è il Parco Scientifico Tecnologico di Torino. Nasce nel 2000 nella parte nord di Torino come progetto pilota dell’ampio piano di recupero e riqualificazione di Spina 3, dove la progressiva chiusura delle ferriere Fiat e della Michelin ha lasciato il più grande sito industriale dismesso della città (1 milione di mq), e si è specializzato in Clean Tech, mettendo a disposizione di 70 aziende 30.000 mq, tecnologie, contatti, partnership e servizi mirati all’innovazione e sviluppo sostenibile.

Il complesso comprende anche tre laboratori (Plasma e nanotecnologie, Advanced Energy e Green Chemistry) e un centro congressi, in cui la società Environment Park spa porta avanti attività di innovazione e sviluppo (Cluster regionale Clever) e progetti, nazionali e internazionali, dedicati a green building, materiali innovativi, chimica verde e mobilità sostenibile.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Livorno 60, Torino.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 14.00
  • venerdì 27 ottobre ore 15.00
  • venerdì 27 ottobre ore 16.00
  • venerdì 27 ottobre ore 17.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.