EmmeviMV

Quest’anno è un anno importante per EmmeVi Mv poiché sono passati trent’anni esatti da quando hanno iniziato, nel Canavese, la loro produzione di tappeti. EmmeVi Mv si distingue come leader nella produzione di tappeti in polipropilene e cotone per la cucina e per il bagno, di erba sintetica, di zerbini tessili – in fibra di cocco, gomma riciclata e PVC – e di cuscini e tovagliati in policotone. La continua ricerca dell’innovazione e l’attenzione alla sostenibilità del prodotto hanno dato vita alla collezione Cuor di Mela, un marchio presente sui tappeti MV e Comera – il 100%cotone – che indica l’utilizzo di una nuova tecnologia, un sigillo di qualità del prodotto nonché un valore aggiunto che accompagna e garantisce le fattezze del prodotto.

La produzione EmmeVi è 100% made in Italy, con il ciclo produttivo completo all’interno dello stabilimento di Cuceglio, dalla bobina di filo al prodotto finito, imballato e pronto per l’esposizione nel punto vendita.

Durante la visita ci sarà un tour nei diversi reparti aziendali. Partendo dal magazzino del filo, si entrerà nel vivo dell’azienda seguendo un percorso che porterà fino alla realizzazione del prodotto finito. Nello specifico, dal magazzino del filo si passerà al reparto di tessitura dove si potranno osservare le diverse tipologie di macchinari e le differenti tecniche utilizzate. Dopodiché si proseguirà al reparto di gommatura, dove si potrà osservare la modalità di somministrazione del lattice antiscivolo al tappeto, per poi proseguire nel reparto di finitura (ovvero l’insieme delle operazioni di taglio e bordatura, manuale o automatica, ed il confezionamento). Il tour terminerà nel reparto di magazzino per la preparazione ordini e spedizioni. Parallelamente verrà mostrato anche l’iter di produzione dei tovagliati e dei cuscini.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Montalenghe 12, Cuceglio.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00
  • venerdì 27 ottobre ore 11.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.