Officine Meccaniche Cornaglia

 

Fondate nel 1916, le Officine Metallurgiche Cornaglia S.p.A. hanno iniziato la loro attività nello stampaggio delle lamiere e poi, in poco più di un secolo, hanno sviluppato la loro attività fino a diventare una delle più importanti aziende italiane della componentistica, con soluzioni tecnologiche avanzate per il settore dell’automotive.

Il Gruppo comprende oggi tre grandi realtà: Divisione Lamiera, Divisione Plastica, Divisione Cor.tubi – Sistemi di scarico. Conta 1000 dipendenti, 8 stabilimenti in Italia, 3 all’estero (Polonia, Romania e Turchia) e 5 JV (2 In India, Canada, Nord America e Brasile).

Il Centro Ricerche di Villanova d’Asti è una struttura moderna, in cui lavorano circa 50 persone altamente specializzate, impiegate nella ricerca e sviluppo, nella realizzazione di prototipi e nella verifica sperimentale. “È il nostro fiore all’occhiello, in cui investiamo ogni anno circa il 5% del fatturato. Realizzare il Centro al di fuori delle unità produttive è stata una scelta strategica, perché permette agli ingegneri e ai tecnici di focalizzarsi meglio sull’innovazione e lo sviluppo di prodotti per soddisfare i bisogni dei clienti” ha spiegato l’ingegner Cornaglia in un’intervista.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via San Michele 33, Valfenera presso la Divisione Cor.Tubi Sistemi di Scarico.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00
  • venerdì 27 ottobre ore 10.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.