CID

CID è una società di ricerca, produzione e commercializzazione di prodotti biomedici avanzati.

Il suo campo di attività è l’interventistica cardiovascolare, che consiste nel trattamento di lesioni del cuore o dei vasi periferici attraverso l’introduzione percutanea, cioè senza chirurgia, di dispositivi permanenti, in particolare stent coronarici, che hanno la funzione di prevenire o curare un infarto in atto mantenendo “pervio”, cioè praticabile, il vaso sanguigno.

Il suo prodotto più emblematico è uno stent che, grazie ad apposite scanalature praticate sulla superficie a contatto con la parete interna della coronaria, rilascia una formulazione attiva di un farmaco in grado di bloccare in modo permanente la proliferazione tissutale, causa della sua occlusione. Il successo di questo prodotto ha permesso all’azienda di essere presente nei più importanti centri di cardiologia di 80 Paesi.

CID occupa attualmente 300 persone nel sito di Saluggia, mentre l’attività di ricerca ha generato 70 brevetti in Europa e USA.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Crescentino s/n, Saluggia.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00
  • venerdì 27 ottobre ore 10.00
  • venerdì 27 ottobre ore 14.00
  • venerdì 27 ottobre ore 15.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.