CECOMP

CECOMP viene fondata il 10 aprile 1978 da Giovanni Forneris e da allora sviluppa progetti complessi nell’ambito automotive, con attività finalizzate alle fasi prototipali e di pre-industrializzazione, progetti “chiavi in mano” e fornitura in bassa produzione di veicoli completi.

L’azienda unisce due caratteri storici della cultura industriale piemontese: cura artigianale e attenzione per ogni dettaglio all’utilizzo dei sistemi produttivi più innovativi e delle tecnologie più efficienti e aggiornate. CECOMP articola la sua produzione in diverse linee di attività: progettazione; modelli di stile e prototipi; attrezzature e stampi; stampaggio e lastratura prototipale e pre-serie; stampaggio e lastratura di serie.

Attraverso mirate strategie commerciali, CECOMP ha consolidato la sua presenza sui mercati europei e giapponese, mirando a quello cinese e dell’Europa dell’Est.

Lo stabilimento di Piobesi Torinese, distante una decina di chilometri dalla sede di La Loggia, nel 2016 è stato al centro di ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo. Ospita tutte le produzioni di stampaggio e assemblaggio di componentistica di serie in alluminio, che si migliora in modo continuo per realizzare scocche sempre più leggere, funzionali sia allo sviluppo di autovetture elettriche (su cui l’azienda sta costruendo e consolidando parte della sua reputazione) sia alla riduzione di consumi ed emissioni.

L’impianto comprende un’area taglio laser 2D e 3D con tecnologia FIBRA, una linea di lastratura automatizzata, una linea integrata di presse, un’area metrologica per i collaudi e un’officina meccanica per la manutenzione e revisione delle attrezzature di stampaggio e lastratura.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via della Masolina 8, Piobesi Torinese.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 14
  • venerdì 27 ottobre ore 16

sabato 28 ottobre

  • sabato 28 ottobre ore 10

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.