Caseificio Pugliese

caseificio2

Un’eccellenza piemontese che ha radici in una tradizione pugliese: la mozzarella Fior di Latte.

Questa è l’origine del Caseificio Pugliese, fondato da una famiglia di Gioia del Colle che negli anni ’50 ha portato in Piemonte l’animo intraprendente e l’amore per le tradizioni, in un crocevia di culture e abitudini differenti.

Oggi Casa Radicci, di cui Caseificio Pugliese è il primo dei tre marchi che compongono, con Conrado e Spega, una grande famiglia con 200 addetti, 8 milioni di kg di formaggi prodotti nel 2016, leader nel settore lattiero caseario.

Passione, tradizione e innovazione sono i valori che contraddistinguono Caseificio Pugliese e Casa Radicci e che si ritrovano nell’intera produzione dei tre marchi: qualità della materia prima con latte 100% italiano e dei prodotti finali, expertise fortemente consolidata, forte apporto tecnologico con attività di ricerca e sviluppo estremamente qualificati e all’avanguardia, in continuo equilibrio tra tradizione e innovazione.

Durante la visita si potrà scoprire lo stabilimento di produzione – nei due reparti formaggi molli e formaggi filati – e si potrà prendere parte a una degustazione.

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Ettore Elia 10, Lauriano.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00 

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.