Cantine Volpi

Le Cantine Volpi rappresentano oggi una realtà di primo piano nel panorama vinicolo nazionale, fondate nel 1914 a Tortona (AL).

Nel 1998 l’azienda ha avviato un progetto dedicato alla produzione di vini biologici insieme alla prima agenzia inglese, la Bottle Green Ltd., primo importatore di vini organici nel Regno Unito, con alle spalle più di 15 anni di esperienza nel settore. Le Cantine Volpi sono oggi il principale interlocutore presso le maggiori catene di distribuzione inglese, come Asda, Tesco, Sainsbury e Safeway, e presso il settore specializzato.

Attualmente le Cantine producono vini biologici nelle Marche, in Abruzzo, Sicilia, Puglia, Veneto e Molise.  I vini sono certificati da I.C.E.A. (Istituto Certificazione Etica e Ambientale), che garantisce l’osservanza delle norme della Comunità Europea, ed è accreditata anche presso USDA in accordo con il National Organic Programme (NOP).

Tutti i vini sono imbottigliati presso la cantina di Tortona, fornita di una linea di imbottigliamento completamente automatica.

Il punto di ritrovo per i visitatori è strada strada Statale 10 (direzione per Voghera) n. 72 – Tortona.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.