Basf Italia

BASF

“Creiamo chimica per un futuro sostenibile” è lo slogan del Gruppo BASF, di cui BASF Italia – Polyurethane Systems è parte.

Con sede a Ludwighshafen, in Germania, è un’azienda leader mondiale nel settore chimico e unisce il suo successo economico alla responsabilità sociale e alla protezione dell’ambiente. Attraverso la ricerca e l’innovazione, ha come obiettivo il soddisfacimento delle esigenze attuali e future della società.

Dal 1964, l’azienda opera nella produzione di sistemi poliuretanici. Il poliuretano è un materiale plastico utilizzato per numerose applicazioni in vari settori industriali, dalla calzature all’edilizia, dall’arredamento all’automotive. Nella sua ampia offerta ci sono attualmente prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci e petrolio e gas.

Grazie alla sua leadership tecnologica e di prodotto, BASF Italia di Villanova d’Asti è un centro di eccellenza per il settore calzaturiero e dal 2013 è sede del Technical Center dedicato ai sistemi viscoelastici Cosypur per materassi e guanciali per Europa, Africa e Medio Oriente.

Il punto di ritrovo per i visitatori è strada Poirino 38, Villanova d’Asti.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 14.00

sabato 28 ottobre

  • sabato 28 ottobre ore 9.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.