5T

Da più di vent’anni 5T gestisce la mobilità pubblica e privata quotidiana di Torino.

Dalla sua sede nel centro della città offre consulenza, sviluppa progetti, eroga servizi in outsourcing e propone innovazione negli ambiti della gestione del traffico, del trasporto pubblico, dell’infomobilità e del ticketing per semplificare la mobilità di persone, veicoli e merci.

Proprio l’innovazione nella smart mobility è la forza di 5T: una continua ricerca di soluzioni integrate per una gestione sostenibile della mobilità, con nuovi progetti per rispondere ai bisogni in evoluzione degli utenti e garantire la sostenibilità economica del sistema. 

La gestione del traffico a Torino è il primo settore nel quale 5T ha operato dal 1992, progettando e implementando il sistema di monitoraggio e controllo di 300 semafori in città. In seguito ha ampliato le sue competenze all’intera regione, realizzando il Traffic Operation Center della Regione Piemonte.

La visita permette di entrare all’interno della centrale operativa e osservare in tempo reale il funzionamento dei sistemi e delle infrastrutture per monitorare la mobilità sul territorio regionale e cittadino (tra cui il monitoraggio e il controllo traffico, i pannelli a messaggio variabile e i sistemi intelligenti trasporto).

Il punto di ritrovo per i visitatori è via Bertola 34, Torino.

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e le iscrizioni sono state chiuse il 22/10/2017 alle 24.00: alla prossima edizione!

venerdì 27 ottobre

  • venerdì 27 ottobre ore 9.00
  • venerdì 27 ottobre ore 11.00
  • venerdì 27 ottobre ore 14.00

L’orario indicato è quello di inizio della visita, siete pregati di presentarvi circa 10 minuti prima.